TISANA TONIFICANTE E SOLO 4 CAL PER TAZZA

L 'inverno  è arrivato e con esso anche la pigrizia e il freddo, dite la verità quante volte piuttosto che uscire a fare 4 passi preferite restare davanti al caminetto? Dico la verità anche io: a volte è proprio impossibile staccarsi da una comoda poltrona e un bel calduccio, e in questi momenti almeno cerco di limitare i danni,e lo faccio con una coccola calda ma soprattutto utile, sapevate che una bella tisana può essere tonificante? ebbene si ecco una ricetta ipocalorica, tonificante, buona e calda !I SUOI INGREDIENTI  sono dei veri toccasana  per il nostro organismo e per il nostro metabolismo che in inverno tende a rallentare e soprattutto ad impigrirsi proprio come succede a noi, quindi mi raccomando cercate di non essere pigri ma in quei pochi momenti almeno prendetevi cura di voi stessi!!!!!

Ingredienti: 1 cucchiaino di rosa canina, 1 cucchiaino raso di radice di zenzero grattugiato, 1cucchiaino di stevia, 150 ml di acqua.

Portare ad ebollizione l acqua e versarla in una teiera dove ci sono già le erbe, filtrare dopo 5 minuti, unire la stevia, mescolare bene et voila. E' indicata lontana dai pasti e fino a 3 tazze al giorno

Le erbe usate in questa tisana riducono le infiammazioni e stimolano le attività metaboliche, così da far bruciare più calorie ed adipe in eccesso.