SEMIFREDDO ALL ANANAS, RICETTA LIGHT PER LE FESTE

Arrivano le feste e tanti ma tanti dolci, e come si fa a resistere? l unico modo a mio avviso è preparare qualcosa in casa di cui si conoscono calorie, pregi e anche difetti , non credete?

Solitamente il semifreddo all ananas contiene molte più calorie di quelle di questa ricetta che vi propongo, solo 145 CALORIE E un gusto veramente unico con delle caratteristiche uniche:

  • per due persone
  • adatto ai celiaci
  • adatto come spuntino
  • adatto a chi soffre di colesterolo, diabete, sovrappeso e cellulite
  • può essere abbinato con tè e 4 mandorle

occorrono solo 15 minuti + 2 ore di refrigerazione.

INGREDIENTI:

250 g di ananas, 200 g di yogurt magro naturale di tipo denso, 1 cucchiaio di stevia, 1 presa di peperoncino.

Passa al mixer l ananas con lo yogurt,la stevia e il peperoncino fino ad ottenere un composto omogeneo e cremoso.Suddividere poi indue coppette e lasciare riposare in freezer per circa due ore, una volta pronto si possono rovesciare in un piattino e magari decorare con della frutta fresca e una spolverata di cacao amaro. Io personalmente ne ho preparato delle miniporzioni da servire come finger food dolciosi  :-), e inoltre lo abbino volentieri ad un infuso di tè verde, ottimo coadiuvante per la nostra forma.

L'anans inoltre è un alleato eccezionale, grazie al contenuto di bromelina riattiva il metabolismo e tutte le cellule, dando una sferzata alla circolazione e alla cellulite