CANNELLA E ADDOME: amica della tua silhouette contrasta il grasso addominale!

La cannella tanto amata in alcuni paesi è in realtà un valido aiuto per la nostra silhouette, contrasta il grasso addominale, è ideale con i dolci perchè contribuisce a tenere sotto controllo gli zuccheri nel sangue contrastando gli accumuli di adipe sul punto vita.Inoltre è un ottimo rimedio contro il raffreddore,fame nervosa e dolori mestruali, ecco come possiamo utilizzarla in cucina per aiutarci .

SMOOTHIE DI PERA ALL'ORIENTALE:

per 2 persone- 95 calorie a persona

Metti nel bicchiere del frullatore 100 ml di latte e 100 ml di yogurt magro alla vaniglia. unisci una pera biologica lavata e tagliata a cubetti, eliminando il torsolo ma non la buccia, e 1 cucchiaino di cannella in polvere. Frullare fino ad ottenere un composto spumoso. Versa nei bicchieri  e servi aggiungendo 2-3 gherigli di noce a persona. Poi se piace puoi spolverizzare con altra cannella e una presa di cacao amaro. 

OTTIMO COME SPUNTINO OPPURE COME COLAZIONE.

GIRELLE DI SFOGLIA CON UVETTA

per 6 persone 195 calorie

Ingredienti: 1 rotolo di pasta sfoglia integrale e senza grassi idrogenati

1 cucchiaino di zucchero o se piace in alternativa stevia

cannella in polvere

1 tazza di uvetta ammorbidita

1 tuorlo d uovo

Stendi la pasta sfoglia  su un piano da lavoro e spolverizza con la cannella in polvere, zucchero e l uvetta ammorbidit ain acqua calda e ben strizzata, schiaccia bene la cannella e l uvetta per farla aderire bene alla sfoglia. Arrotola la pasta su se stessa e sistemala su un foglio di carta forno posto su di una placca.Spennella con 1 tuorlo d uovo sbattuto o a scelta con latte e inforna per 180 ° per 25 minuti. Taglia poi delle fette e ripassale in forno per 5 minuti.

SONO OTTIME A COLAZIONE .


cannella.jpg